news_1-thumbnail-1000x1000-100.png

Dal 27 aprile la mostra "Belle Haleine" di Georg Baselitz

25 Marzo 2024
DAL 27 APRILE LA MOSTRA "BELLE HALEINE" DI GEORG BASELITZ

DAL 27 APRILE LA MOSTRA "BELLE HALEINE" DI GEORG BASELITZ

Dal 27 aprile al 24 novembre 2024 la suggestiva struttura rinascimentale della Galleria degli Antichi di Sabbioneta (Mantova) ospiterà la mostra Belle Haleine del famoso artista tedesco Georg Baselitz, una figura di spicco nel mondo dell’arte contemporanea. Con questa mostra di carattere internazionale la Fondazione Sabbioneta Heritage entra nel vivo delle proprie attività di gestione e valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale del sito Unesco di Sabbioneta, la Città Ideale fondata da Vespasiano Gonzaga Colonna. 

Sotto i soffitti affrescati e lungo le ventisei arcate della Galleria degli Antichi saranno esposte imponenti sculture, grandi dipinti su tela e, per la prima volta tutte insieme, dieci provocatorie incisioni dell’artista, il cui tratto distintivo è quello di riprodurre le figure a testa in giù

DAL 27 APRILE LA MOSTRA "BELLE HALEINE" DI GEORG BASELITZ

Informazioni

  • La mostra è visitabile dal 27 aprile al 24 novembre 2024 presso la Galleria degli Antichi a Sabbioneta (MN). L’apertura al pubblico è da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. Il sabato, la domenica e i festivi con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.00. L’ultimo ingresso è un’ora prima della chiusura. 
  • È consigliabile la prenotazione tramite lapp Visit Sabbioneta. È possibile organizzare visite serali alla mostra per gruppi e aziende e organizzare eventi privati con catering nelle sale e nel parco di Palazzo Giardino
Informazioni

BIGLIETTI

  • Intero di 10 euro.
  • Ridotto di 7 euro (Soci Touring, pernottamento in alberghi di Sabbioneta, convenzione con San Benedetto Po, giornalisti iscritti all’ordine, insegnanti di ogni ordine e grado, gruppi minimo di 20 persone, Supercard Cultura). 
  • Il prezzo per il biglietto famiglia è di 23 euro e deve comprendere cinque persone di cui al massimo tre a tariffa intera. 
  • L’ingresso è gratuito per membri e soci ICOMO-ICOMOS, bambini fino ai 12 anni se accompagnati da un familiare, portatori di handicap e un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria, capogruppo, docenti accompagnatori di scolaresche, sostenitori Fondazione Sabbioneta Heritage, cittadini di Sabbioneta. 
  • Per i possessori della Mantova-Sabbioneta Card il prezzo è di 4,50 euro. 
  • Il biglietto unico per tutti i musei, i monumenti e per la mostra costa 18 euro. 
  • Ingresso scuole. Per le scuole il biglietto è di 3 euro e coinvolge studenti e studentesse delle scuole di qualsiasi ordine e grado (numero massimo di 25 persone per ogni gruppo). Per gli studenti, dai 13 anni senza limiti di età, il costo del biglietto è di 3 euro. 
post 28 giugno.png

Il 2 giugno, alle 17.00 ci sarà il primo tour guidato dedicato alla mostra di Baselitz condotto dalla guida autorizzata Lara Casali.

Il prezzo del biglietto è di €20 comprensivo di ingresso a Palazzo Giardino con Galleria e di servizio guida.

Ufficio stampa: 
Babel Agency

con il patrocinio di
main sponsor
Sponsor
con il contributo di