IDEALE PER LA MUSICA - Percorso d'ascolto tra Sabbioneta e Mantova
15/12/2018
IDEALE PER LA MUSICA - Percorso d'ascolto tra Sabbioneta e Mantova


IDEALE PER LA MUSICA - Percorso d'ascolto tra Sabbioneta e Mantova
Orchestra da Camera di Mantova in residenza a Sabbioneta
Palazzo Forti, Dicembre 2018 - Marzo 2019


Il Progetto di residenza dell'Orchestra da Camera di Mantova a Sabbioneta, tra Palazzo Forti e Teatro all'Antica, ha preso inizio nel mese di Ottobre 2018.
Nella città di Vespasiano Gonzaga, l'Orchestra sta costruendo le produzioni destinate a palcoscenici nazionali ed internazionali.
In occasione delle prove, apre le porte del Teatro al pubblico, che ha così la possibilità di riscoprire la sala nella sua dimensione più autentica di architettura che vive d'arte e insieme scoprire, passo a passo, come nasce un concerto.

Tre le prove aperte già realizzate, in occasione delle quali l'Orchestra da Camera di Mantova ha interagito con solisti di primo piano della scena internazionale: Veronika Eberle, violino, Edicson Ruiz, contrabbasso, e Hakan Hardenberger, tromba.
La residenza dell'Orchestra troverà sviluppo nei prossimi mesi, grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale di Sabbioneta.

PROGRAMMA:
- Sabato 15 Dicembre: Palazzo Forti, Sala Rosa, Sabbioneta, ore 17:00
Relatore: Remo Perolato
Conferenza-Concerto di avvicinamento all'ascolto del concerto che si terrà il 16 Dicembre al Teatro Sociale di Mantova, ore 20:45.
- Sabato 19 Gennaio: Palazzo Forti, Sala Rosa, Sabbioneta, ore 17:00
Relatore: Alice Dozzo
Conferenza-Concerto di avvicinamento all'ascolto del concerto che si terrà il 24 Gennaio al Teatro Bibiena (Mantova), ore 20:45.
- Sabato 9 Febbraio: Palazzo Forti, Sala Rosa, Sabbioneta, ore 17:00
Relatore: Lorenzo Giustozzi
Conferenza-Concerto di avvicinamento all'ascolto del concerto che si terrà il 15 Febbraio al Teatro Bibiena (Mantova), ore 20:45.
- Sabato 16 Marzo: Palazzo Forti, Sala Rosa, Sabbioneta, ore 17:00
Relatore: Remo Peronato
Conferenza-Concerto di avvicinamento all'ascolto del concerto che si terrà il 17 Marzo al Teatro Bibiena (Mantova), ore 20:45.
Tutti gli aggiornamenti sul sito www.ocmantova.com